Un tocco di stile a casa

2022-12-02 20:34:17 By : Ms. Jane Bian

N.B. Con Adblock attivo, potresti non vedere correttamente alcuni contenuti.

Arredare un'abitazione con stile non significa che bisogna spendere un patrimonio. Oggi andremo a vedere tantissimi consigli utili.

Arredare un’abitazione con stile non significa che bisogna spendere un patrimonio. Oggi andremo a vedere tantissimi consigli utili.

È il materiale più utilizzato per arredare un’abitazione con stile. È un ottimo isolante termico, per cui aumenta il comfort abitativo e dona un’atmosfera unica per merito del suo fascino intramontabile. Inoltre, il legno viene utilizzato in modo particolare per i mobili e le porte.

È in grado di donare luminosità e modernità all’abitazione. Se quest’ultima non è tanto grande, si può usare questo materiale per creare qualche gioco di luce e farla sembrare più spaziosa dal punto di vista ottico.

Inoltre, il vetro può essere impiegato per creare delle grandi porte scorrevoli.

La scelta dei tessuti naturali è importante. Ad esempio, si possono optare per le tende, i tappeti creati in fibra sintetica o anche le trame naturali. Il cotone, il lino e la canapa sono quelli più richiesti, visto che donano profondità alla casa.

È resistente e dal fascino davvero unico. Arredare la casa con la pietra significa cambiare l’estetica di ogni stanza ed è una scelta davvero conveniente, in modo particolare se l’ambiente necessita di un tocco originale.

Sono due materiali che vengono impiegati per il rivestimento dei pavimenti. Il marmo, invece, viene usato per arricchire le superfici e può essere utilizzato in una casa grande.

Dopo aver visto quali sono i materiali, andiamo a vedere quali sono i mobili e i complementi che si possono scegliere per dare stile ad una casa. Si può decidere di arredare il soggiorno aggiungendo un divano, delle tende moderne, una libreria e anche un bel tavolo di design. Per la camera, invece, si può scegliere un letto che permette di dare un tocco originale, ma si può inserire anche una lampada moderna a led. Per la cucina, si può optare per un tavolo allungabile, una poltrona in tessuto, ma anche dei tappeti con diverse sfumature.

Infine, per rendere stilosa ogni stanza della casa, si possono aggiungere dei tavolini in vetro, specchi, le sedie in policarbonato economiche o anche tappeti chilometrici e pouf colorati.

È un aspetto importante e non va mai sottovalutato. La luce, oltre a illuminare ogni ambiente della casa, dona un’atmosfera accogliente.

Si possono scegliere le luci a soffitto, da tavolo, a sospensione, applique a parete oppure i faretti.

Così come l’illuminazione, anche scegliere i colori è di vitale importanza. Per dare un tocco di stile alla casa è consigliato scegliere colori neutri, come il bianco, il beige, il tortora, ma anche il color crema o vaniglia.

Donano alla casa un aspetto personale. Si possono inserire quadri, fotografie, ma anche qualche lampada etnica, adesivi murali e tante foto. (nota stampa).

MENU STATO prima STATOTV RSS   EDIZIONI LOCALI MANFREDONIA  
   Cronaca
   Politica
  Economia
   Cultura
   Attualità
   Spettacoli
   Cinema
   Eventi

FOGGIA  
   Cronaca
   Politica
  Economia
   Attualità
   Spettacoli
   Cinema
   Cultura
   Eventi
TERRITORIO CAPITANATA  
   San Severo
   Lucera
   Cerignola
   Ortanova
   Monte Sant'Angelo
  Mattinata
   Vieste
   San Marco in Lamis
   San Giovanni Rotondo
   Gargano
   Monti Dauni

BAT  
   Barletta
   Andria
  Trani
   Bisceglie
   Canosa di Puglia
   Margherita di Savoia
CRONACA
HOT NEWS  
   Manfredonia
   Foggia
   Capitanata
   Gargano
   Monte Sant'Angelo
  Mattinata
   Vieste
   San Marco in Lamis
   San Giovanni Rotondo
   Bari
   BAT
   Lecce
   Brindisi
   Taranto

POLITICA  

LAVORO  
RUBRICHE STATO+  
   Cultura
   Spettacoli
  Cinema
   Sport
   Eventi
   Economia
   Lavoro

RUBRICHE  
   Focus e inchieste
   Scuola e giovani
  Storie e volti
   Moda
   Stato Vintage
   Medicina e Salute

CONTENUTI SPECIALI

   Blog    ...coming soon
   Articoli promozionali
LINK UTILI:  Concorsi     Gazzetta Ufficiale     Contatti STATO FacebookInstagramRSSTwitterYoutube Stato Quotidiano "L'informazione libera della Capitanata ed oltre" (dal 2009)
Registrazione al Tribunale di Foggia n. 28 del 05.10.2009
Privacy Policy Notifiche Sostieni Stato Redazione Contatti Copyright © STATO QUOTIDIANO, 2019
DISEGNATO E SVILUPPATO DA KOBOLD STUDIO

"L'informazione libera della Capitanata ed oltre" (dal 2009)
Registrazione al Tribunale di Foggia n. 28 del 05.10.2009

Copyright © STATO QUOTIDIANO, 2019
DISEGNATO E SVILUPPATO DA KOBOLD STUDIO