Le carte da parati per esterni: ecco il nuovo corso di tendenza

2022-12-02 20:22:10 By : Ms. bella Wang

Coloratissime, waterproof e decorative, le carte da parati per esterni sono delle soluzioni originali per facciate uniche.

Addio prospetti anonimi e monotoni, spazio alle facciate a colori. Con le carte da parati appositamente studiate per gli esterni, è infatti possibile rinnovare il look dei propri immobili, grazie a rivestimenti coloratissimi, decorativi, resistenti alla pioggia, all’ingiallimento e con proprietà antismog.

Instabilelab, azienda di Santa Maria di Sala, comune della città metropolitana di Venezia, presenta le carte da parati per esterni realizzate con Fibratex, un supporto composto da un tessuto in fibra di vetro con finitura ordita a trama stretta, trattato con resina opaca Tex Dekor.

Fibratex può essere stampata con tutte le grafiche a catalogo, per rivoluzionare le facciate di fabbricati residenziali, commerciali, aziendali o semplicemente per esaltare frazioni di muro o cinte perimetrali.

La carta da parati per esterni è resistente agli agenti atmosferici, non ingiallisce e possiede la certificazione europea di reazione al fuoco classe B s1 d0, inoltre è fornita completa di primer, colla, resina e sigillante per una facile applicazione.

Out System di Wall&Decò è un sistema specifico per muri e facciate in esterno, per uso residenziale, industriale e commerciale, una carta da parati resistente alla pioggia, all’ingiallimento e con proprietà antismog.

Si tratta di un rivestimento tecnico ultrasottile dallo spessore massimo di 1 millimetro, composto da un tessuto in fibra di vetro, un primer igienizzante e un sistema di finiture trasparenti, può essere applicato su pareti in calcestruzzo, intonaco cementizio, cartongesso per esterno e con cappotto termico.

La tecnologia di stampa prevede inchiostri a base di acqua e privi di solventi, il prodotto rispetta le normative di reazione al fuoco classe B s1 d0, ed è garantito 5 anni contro la dissolvenza del colore e 10 anni per potere di adesione.

Per chi cerca una carta da parati per bagni, zone wellness e piscine, GlamFusion di Glamora è la soluzione waterproof brevettata.

É Ideale per le pareti a contatto con acqua o sottoposte a sollecitazioni intense, sia di natura meccanica che chimica.

GlamFusion non permette alcuna infiltrazione d’acqua nello strato sottostante e offre una totale impermeabilizzazione delle superfici sulle quali viene applicata, è resistente alla maggior parte dei trattamenti con sostanze chimiche detergenti (ammoniaca, candeggina, anticalcare universale, etc.), e la sua superficie liscia e non porosa è inattaccabile da muffe e batteri.

Tieniti aggiornato con le nostre ultime news

Per ulteriori informazioni o eventuali segnalazioni, non esitare a contattare il personale della nostra redazione.

© 2022 Immobiliare.it Condizioni Generali, Regole della Privacy e Uso dei Cookie