Milano Fashion Week 2021: tutte le tendenze e novità per la PE 2022

2022-12-02 20:34:03 By : Ms. Shining Xia

7 giorni di full immersion nella moda della prossima stagione, 65 fashion show e oltre 173 presentazioni: sono questi i numeri della Settimana della Moda di Milano che a distanza di quasi due anni dallo stop forzato imposto dalla pandemia ha finalmente visto il ritorno delle sfilate in presenza. 

Era da tanto che non si vedevano così tanti appuntamenti in calendario. Da febbraio 2020 (ultima fashion week "normale"), la maggior parte dei brand aveva preferito presentare le proprie collezioni in modalità digitale, in assenza di pubblico. Quella che si è appena conclusa può essere considerata quindi una vera e propria edizione della rinascita che ci ha regalato una parvenza di normalità e ci fa ben sperare per il futuro.

Un post condiviso da Emporio Armani (@emporioarmani)

Emporio Armani ha festeggiato in grande stile il suo 40° compleanno proprio nei giorni della Fashion Week. Kim Jones, direttore creativo di Fendi, e Donatella Versace hanno lanciato “VERSACE BY FENDI – FENDI BY VERSACE” un’esclusiva collezione disegnata a quattro mani e indossata per l’occasione da grandi top come Kate Moss, Naomi Campbell, Amber Valletta, Gigi Hadid e Vittoria Ceretti.

Un post condiviso da Versace (@versace)

E poi ancora il grande ritorno di Roberto Cavalli, con la sua collezione firmata da Fausto Puglisi, il debutto di nuovi talenti emergenti: tanti gli eventi che sono stati al centro dell’attenzione durante questa settimana così ricca di appuntamenti.

Un post condiviso da Roberto Cavalli (@roberto_cavalli)

Se volete conoscere tutte le novità e scoprire il meglio di questa nuova edizione della Milano Fashion Week, non vi resta che sfogliare la nostra gallery.