Cinguettio

2022-12-02 20:19:51 By : Ms. Ruo La

L’ ombrello è un accessorio fondamentale e in molte occasioni si rivela determinante per salvaguardare i vestiti, ma anche la salute. In commercio esistono numerosi modelli perché anche se il fine di utilizzo è lo stesso, le esigenze di stile possono variare: ecco alcuni consigli su come scegliere un buon ombrello . 

Molti brand di moda hanno realizzato diversi modelli di ombrelli che si adattano allo stile delle persone e al momento della giornata in cui vengono usati. Tra i modelli più conosciuti spiccano: 

Molte persone si chiedono come scegliere un buon ombrello ed esistono dei criteri specifici per trovare il modello perfetto. Prima di acquistare infatti bisogna prestare attenzione ai materiali, alla qualità delle prestazioni delle singole parti e dei singoli meccanismi. 

Il manico di solito è realizzato in legno, in plastica o in gomma: il legno è visivamente elegante, ma deve essere trattato nel modo giusto o rischia di rovinarsi a contatto con l’acqua, la plastica rischia di rendere la presa poco fluida, mentre la gomma tende a mantenere le mani calde e a garantire una buona presa dell’ombrello.

Il telaio è composto dai ferri (conosciuti anche come stecche) e dal tessuto: un indicatore importante a cui prestare attenzione è il numero di ferri presenti che deve essere almeno di 8 in modo da garantire una buona resistenza al vento. I ferri possono essere in acciaio, in carbonio o in fibra di vetro, offrendo la massima resistenza alla pioggia e al vento. 

La cupola dell’ombrello può essere in nylon e in poliestere, ma uno dei materiali migliori risulta la seta naturale perché è idrorepellente. Anche il PVC trasparente viene spesso usato, soprattutto per gli ombrelli a gabbia di uccello, perché permette una facile visuale, ma potrebbe rovinarsi con il sole. 

Via Fiamma Galvano, 31 - Milano (MI)

Via Don Bosco, 20 - Milano (MI)

Piazza Enrico Chiaradia, 9 - Milano (MI)

Via Ausonio, 26 - Milano (MI)

© Italiaonline S.p.A. 2022 Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l. P. IVA 03970540963