Vetro del forno sporchissimo, puliscilo così: sporco e grasso vanno via in una passata | Mai avuto un vetro così lucido!

2022-12-02 20:38:08 By : Ms. Lucy Wang

Il forno è uno degli elettrodomestici più amati ed usati. Come mai? Perché ci permette di cucinare più cibi in un modo più sano e delizioso. Per questo motivo, poiché lo utilizziamo molto in maniera continuativa, tendiamo a dimenticarci di pulire correttamente questo elettrodomestico.

Avere un forno sporco non è un’opzione salutare, poiché cuciniamo i nostri cibi ed è facile una contaminazione di resti di cibo bruciati. Molto spesso invece capita di pulire il forno all’interno, ma di tralasciare il vetro. Pertanto, vi sveliamo questa volta i trucchi più interessanti per pulire correttamente il vetro del forno.

Pulire il vetro della porta del forno non è un compito facile, ma insistiamo sul fatto che è molto importante mantenere l’igiene del forno. Il vetro del forno è formato da più strati proprio perché deve resistere alle alte temperature e capita spesso che lo sporco si accumula. Successivamente, spieghiamo come puoi raggiungere qualsiasi angolo e pulire tutti i livelli del vetro del tuo forno.

Innanzitutto, è molto importante che tu possa pulire bene in ogni angolo e per questo sarà necessario smontare la porta. In questo caso, ti consigliamo di leggere il manuale di istruzioni del produttore e di prestare attenzione.

Ma come si pulisce il vetro del forno? Ve lo diciamo ora, continua a leggere!

Esistono un’ampia varietà di detergenti chimici che possono aiutarti, sebbene non siano sempre i più efficaci. Le proprietà antibatteriche e disinfettanti dell’aceto lo rendono la prima scelta assieme al bicarbonato per una pulizia sicura e naturale . L’aceto bianco è un sostituto dei prodotti chimici convenzionali utilizzati per la disinfezione e lo sgrassaggio.

È stato  dimostrato  che, con una concentrazione del 4% e un tempo di azione di soli 3 minuti, funziona con la stessa efficacia.

Nonostante l’odore dell’aceto scompaia rapidamente, per evitare che si presentino odori sgradevoli, è necessario lasciare la porta del forno aperta per qualche minuto mentre evapora.

Un altro trucco per pulire il vetro del forno in modo naturale è invece usare del bicarbonato di sodio disciolto in acqua. Questo è un potente sgrassante, disincrostante e non danneggia le superfici.

Un modo semplice per usarlo è il seguente:

Per arrivare al grasso bloccato in punti difficili, come le scanalature, cospargiamo il bicarbonato di sodio e lo lasciamo per una notte. Il giorno successivo, con lo spray, la miscela di acqua e aceto e un panno umido rimuoviamo tutti i resti.

Maria Di Bianco Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere. LEGGI ANCHE:   Castagne, se fai così togli la buccia in 3 secondi: non serve metterle in forno | Faccio anche io così ora | E' semplicissimo! Vota questo articolo! [Totali: 0 Media: 0] Tags: come pulire il vetro del forno , fai da te , pulire il vetro del forno , rimedi , rimedi naturali , vetro del forno sporco ,

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.

Non buttate via le vecchie spugne dopo averle usate nelle faccende...

Il limone come tutti gli agrumi è noto per le...

Il forno è uno degli elettrodomestici più amati ed usati....

Il viso rispecchia quello che siamo, perché è la prima...

La pelle del viso ha bisogno di essere nutrita ed...

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Per una ricetta facile da preparare e buona da mangiare,...

La dieta del riso e della mela si basa sul...

Il Ministero della Salute ha il compito di garantire la...